Cos'è
Il registro elettronico offre una piattaforma online in cui i genitori possono accedere a informazioni scolastiche importanti come lezioni, compiti, valutazioni, assenze, note e comunicazioni scolastiche. Attraverso il registro elettronico, le informazioni vengono registrate in modo digitale, aggiornate in tempo reale e sono facilmente accessibili a tutte le parti interessate.
Cosa fa
L'introduzione del registro elettronico porta diversi benefici. Semplifica la gestione delle informazioni scolastiche, riduce il consumo di carta e contribuisce a una comunicazione più efficiente tra insegnanti, studenti e genitori. Inoltre, offre un maggiore coinvolgimento degli studenti nel monitoraggio delle proprie prestazioni scolastiche e favorisce la trasparenza nell'ambiente scolastico.
Accedere al servizio
È possibile accedere al registro elettronico dalla versione web tramite il sito vivoscuola.it da un browser qualsiasi o scaricando la versione mobile su smartphone, tablet, .... L'autenticazione avviene tramite SPID, CPS/CNS, CIE oppure account Google/Microsoft
Si ricorda che è disponibile una app da scaricare su smartphone (ANDROID- iOS) per accedere al registro elettronico.
Cosa serve
I responsabili devono aver attivato una delle modalità di registrazione previste: SPID, CIE, CPS.
Tempi e scadenze
L'accesso ai servizi del registro elettronico è permesso in automatico dal sistema informativo.
Contatti
Struttura responsabile
Ulteriori informazioni
N.D.