Cos'è
I criteri come indicati più sotto per la concessione di intervento finanziario della scuola per la partecipazione ad attività integrative ed uscite didattiche da parte degli alunni di famiglie in difficoltà economiche.
Cosa fa
Sono stabiliti i criteri per l'erogazione di un contributo per favorire la partecipazione degli studenti in difficoltà economiche, per attività integrative e uscite didattiche di importo pari o superiore a 40,00 Euro.
- Presentazione dell’indicatore della condizione economica ICEF (già richiesto ai fini dell’ottenimento della tariffa agevolata per il servizio di ristorazione scolastica).
- Potrà usufruire di un contributo il nucleo famigliare con il seguente indicatore ICEF:
- Indicatore economico ICEF Percentuale del contributo Scolastico 0,0000 - 0,1099 80% // 0,1100 – 0,1399 50%.
3. L'intervento è possibile se c'è disponibilità finanziaria con importo stanziato in sede di stesura del bilancio di previsione annuale;
4. Nel caso di ricevimento di più domande di contributo per una medesima attività, l’Istituto interviene finanziariamente per un’unica quota intera, che viene ripartita proporzionalmente in base ai criteri precedenti.
Accedere al servizio
Presentazione di una richiesta scritta rivolta al Dirigente Scolastico (richiedere modulo in segreteria)
Presentazione dell’indicatore della condizione economica ICEF (già richiesto ai fini dell’ottenimento della tariffa agevolata per il servizio di ristorazione scolastica).
La richiesta va inviata alla segreteria dell'IC Cles.
Sede del canale fisico
-
Indirizzo
Via Chini, 31 - CLES (TN) 38023
-
Orari
Orari per il pubblico
In orario diverso si prega di conferire con gli uffici a mezzo telefono o via e-mail.
Mattina Pomeriggio Lunedì 08:00 - 12:30 Martedì 08:00 - 12:30 Mercoledì 08:00 - 12:30 Giovedì 08:00 - 12:30 14:00 - 16:00 Venerdì 08:00 - 12:30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Fax
-
GPS
Cosa serve
Modulo di richiesta compilato e firmato correttamente con allegato la documentazione ICEF.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata prima dell'iniziativa didattica in tempo per rideterminare eventuali costi sugli altri partecipanti (almeno 30 giorni prima).
Casi particolari
Facoltà del Dirigente Scolastico, in presenza di situazioni eccezionali, di derogare dai requisiti sopra elencati riferendo successivamente al Consiglio medesimo.
Contatti
Struttura responsabile
Ulteriori informazioni
N/A