Cos'è

Nel contesto del comodato d'uso, gli studenti ricevono i libri di testo in prestito all'inizio dell'anno scolastico e li restituiscono alla fine dell'anno o al termine del programma scolastico. Il comodato d'uso può coprire tutti o alcuni dei libri di testo richiesti per le diverse materie. È importante sottolineare che durante il periodo di comodato, gli studenti sono responsabili dei libri di testo e devono trattarli con cura. Dovranno evitare danni, scrivere sui libri solo con matite o evidenziatori smontabili e restituirli in buone condizioni alla fine del periodo stabilito.

Cosa fa

Il servizio di comodato d'uso dei libri di testo comporta diversi vantaggi. In primo luogo, consente alle famiglie di risparmiare denaro, in quanto non devono acquistare i libri di testo, che spesso possono essere costosi. Inoltre, il comodato d'uso promuove l'accessibilità all'istruzione, poiché tutti gli studenti hanno la possibilità di avere i libri di testo necessari per seguire le lezioni e svolgere gli esercizi.

Accedere al servizio

Accesso Libero

Sede del canale fisico

Scuola secondaria di primo grado di Cles
  • Indirizzo

    Via Chini, 31 - CLES (TN) 38023

  • Orari

    Orari per il pubblico

    8.00 - 16.20 secondo l'orario di apertura della sede di scuola secondaria di Cles

    Mattina Pomeriggio Note
    Lunedì 08:00 - 12:30 14:00 - 16:00
    Martedì 08:00 - 12:30
    Mercoledì 08:00 - 12:30
    Giovedì 08:00 - 12:30 14:00 - 16:00
    Venerdì 08:00 - 12:30
    Sabato Chiuso Chiuso
    Domenica Chiuso Chiuso
  • Email
  • PEC

    ic.cles@pec.provincia.tn.it

  • Telefono
  • Fax

  • GPS

Cosa serve

La consegna in comodato d'uso dei testi avviene in automatico agli alunni iscritti. Tuttavia annualmente viene data la possibilità, tramite circolare dell'Istituto, di acquistare l'intera dotazione oppure alcuni testi: lingua inglese, lingua tedesca, grammatica. La scelta viene inoltrata alla segreteria nelle modalità comunicate annualmente.

Tempi e scadenze

I testi vengono consegnati nel mese di settembre e ritirati nel mese di giugno. La scelta di avvalersi del comodato o di acquisto dei testi avviene entro il mese di maggio dell'anno precedente. L'acquisto dei testi è a carico della famiglia che può scegliere il canale di vendita.

Contatti

Struttura responsabile

Ulteriori informazioni

N.D.