Gentili genitori e personale tutto,

analogamente a quanto accadeva con alcune aziende che proponevano una raccolta punti che, consegnati a scuola, davano la possibilità di ottenere materiali scelti da un catalogo, si informa che anche per gli acquisti su Amazon, qualora sia abitudine utilizzare anche questo canale di vendita, è possibile devolvere una percentuale indicando il nostro Istituto (codice meccanografico TNIC83100A).

L’iniziativa si chiama "Un click per la scuola" e fino al 31 dicembre 2024, Amazon devolverà alle scuole una percentuale pari all’1% dagli acquisti effettuati dai clienti che hanno aderito all’iniziativa, e non trarrà alcun beneficio economico durante il periodo di svolgimento.

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, di cancelleria, libri, strumenti musicali, articoli sportivi scegliendo da un catalogo di oltre 2.500 prodotti.

Lo scorso anno la somma virtuale raccolta di oltre 750 € è stata impiegata per l’acquisto di materiale di facile consumo per le classi (es. carta, colori, colla, forbici, cartoncini ...).

Vi piacerebbe dare un piccolo contributo?

Partecipare è molto semplice: è sufficiente aderire all’iniziativa 2024/2025 sul sito www.unclickperlascuola.it e accettare i termini di partecipazione.

Vi ricordiamo che, anche se avevate già aderito durante le scorse edizioni, la partecipazione all'iniziativa 2024/2025 non è automatica e dovrete comunque andare sul sito www.unclickperlascuola.it per accettarne i termini.

Analogamente abbiamo iscritto l’Istotuto all’iniziativa Scuolafacendo è la nuova edizione dell’iniziativa dei negozi “Despar Express”, “Despar”, “Eurospar” e “Interspar” a sostegno delle scuole con l’obiettivo di favorire l’educazione dei bambini con nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento.

I Buoni Scuola potranno essere caricati selezionando la scuola dal sito scuolafacendo.com o tramite l’App Scuolafacendo entro venerdì 31 gennaio 2025. A partire dal 16 settembre è possibile ottenere i Buoni Scuola facendo la spesa nei supermercati “Despar Express”, “Despar”, “Eurospar” e "Interspar" che espongono il materiale promo - pubblicitario. Ogni 15€ di spesa (scontrino unico, multipli inclusi), si riceverà un Buono Scuola, che vale 1 Punto Scuola. Info su www.scuolafacendo.com

Condividete l’iniziativa ed invitate amici e famigliari a partecipare.

Grazie per il vostro sostegno alla nostra scuola. Come per altre iniziative analoghe non vi è nessun obbligo di partecipazione ma per noi è importante perché il bilancio per tali spese di cancelleria o piccoli acquisti non è più adeguato.

Allegati
Scarica: 27. Un click per la scuola 2024 e Scuolafacendo