Cos'è

Il registro elettronico offre una piattaforma online in cui insegnanti possono accedere a informazioni scolastiche importanti come lezioni, compiti, valutazioni, assenze, note e comunicazioni scolastiche. Attraverso il registro elettronico, le informazioni vengono registrate in modo digitale, aggiornate in tempo reale e sono facilmente accessibili a tutte le parti interessate.

Cosa fa

L'introduzione del registro elettronico porta diversi benefici. Semplifica la gestione delle informazioni scolastiche, riduce il consumo di carta e contribuisce a una comunicazione più efficiente tra insegnanti, studenti e genitori. Inoltre, offre un maggiore coinvolgimento degli studenti nel monitoraggio delle proprie prestazioni scolastiche e favorisce la trasparenza nell'ambiente scolastico.

Accedere al servizio

È possibile accedere al registro elettronico dalla versione web tramite il sito vivoscuola.it da un browser qualsiasi o scaricando la versione mobile su smartphone, tablet, .... L'autenticazione avviene tramite SPID, CPS/CNS, CIE oppure account Google/Microsoft

ACCEDI AL REGISTRO

Cosa serve

Il personale accede con la mail istituzione nome.cognome@scuole.provincia.tn.it.

Tempi e scadenze

L'accesso al registro è permesso per la sola durata del contratto di lavoro.

Contatti

Struttura responsabile

Ulteriori informazioni

N.D.