Cos'è

L'attività funzionale all'insegnamento è costituita da ogni impegno inerente alla funzione docente previsto dai diversi ordinamenti scolastici. Essa comprende tutte le attività, anche a carattere collegiale, di programmazione, progettazione, ricerca, valutazione, documentazione, aggiornamento e formazione, compresa la preparazione dei lavori degli organi collegiali, la partecipazione alle riunioni e l'attuazione delle delibere adottate dai predetti organi. Nella funzione docente rientrano le attività di potenziamento formativo. Le stesse sono così destinate:a supplenze per assenze brevi dei docenti e ad attività con gli studenti altrimenti da finanziare con il Fondo unico dell’istituzione scolastica; ad attività di formazione, aggiornamento e ricerca su tematiche individuate dal collegio docenti per supportare e qualificare il progetto d’istituto; alla realizzazione del progetto d’istituto, secondo quanto previsto dal piano annuale delle attività.

Cosa fa

Il servizio permette in area riservata di accedere alla programmazione e gestione delle ore previste dal contratto docenti per le attività funzionali, attività con gli alunni o per la realizzazione del progetto d'Istituto.

Accedere al servizio

Si accede tramite area riservata.

Cosa serve

Le credenziali di accesso rilasciate dall'Istituto.

Tempi e scadenze

I docenti nel corso della durata del contratto per il personale a tempo determinato, e sempre per i docenti di ruolo, possono accedere al portale.

Contatti

Struttura responsabile

Ulteriori informazioni

N.D.