Cos'è

Si tratta di una suite di strumenti e applicazioni basati sul cloud che offrono soluzioni per la gestione delle informazioni, la comunicazione, la collaborazione e l'apprendimento digitale.
Il servizio comprende applicazioni popolari come Gmail, Google Drive, Google Docs, Google Sheets, Google Slides e Google Calendar, oltre a strumenti specifici per l'ambiente scolastico come Google Classroom e Google Meet. Questi strumenti consentono agli insegnanti di creare e condividere lezioni, assegnare compiti e fornire feedback agli studenti in modo digitale. Gli studenti possono utilizzare gli strumenti per creare e collaborare su documenti, presentazioni e fogli di calcolo, sia in classe che a distanza.

Cosa fa

Uno dei principali vantaggi di Google Workspace for Education è la sua natura basata sul cloud, che consente l'accesso ai dati e alle applicazioni da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Questo rende più facile per gli studenti e gli insegnanti collaborare, accedere ai materiali didattici e partecipare all'apprendimento anche al di fuori delle mura scolastiche.

Accedere al servizio

Accesso Libero

Cosa serve

Alla piattaforma si accede tramite credenziali fornite dall'Istituto.

Tempi e scadenze

All'inizio dell'anno scolastico, ai nuovi iscritti, vengono fornite le credenziali di accesso che rimangono valide fino al trasferimento dello studente ad altro Istituto.

Contatti

Struttura responsabile

Ulteriori informazioni

N.D.