Iscrizioni classi 1ª - modifica delle date di presentazione e precisazioni

Pubblicato il 07 Gennaio 2025

Delibera PAT 2219 del 23 dicembre 2024

Le domande di iscrizione online dovranno essere presentate ad una sola scuola dalle ore 8.00 di venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2025, attraverso l’accesso al portale https://www.vivoscuola.it/iscrizioni mediante SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) e CPS/CNS (Carta provinciale/nazionale dei servizi). Tali modalità sono valide per l'iscrizione ai percorsi del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione. Le domande riguardano l’iscrizione alle classi iniziali della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della secondaria di secondo grado.

L’iscrizione di studenti e studentesse con disabilità ai fini dell’inclusione scolastica, effettuata nella modalità online, è completata con la presentazione alla scuola prescelta, entro il 12 febbraio 2025, della certificazione della disabilità ai fini dell'inclusione scolastica, ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e della Legge provinciale 10 settembre 2003, n. 8, art. 4bis. Analogamente, per quanto riguarda gli studenti con diagnosi di disturbo specifico dell'apprendimento, l'iscrizione online deve essere integrata, entro la data sopra richiamata, con la certificazione ai sensi della Legge 8 ottobre 2010, n. 170.

Per quanto riguarda l’istruzione parentale, si precisa che la domanda è presentata, perentoriamente nel periodo compreso tra venerdì 10 gennaio e venerdì 31 gennaio 2025, con dichiarazione resa al dirigente dell’istituzione scolastica competente per territorio, nel primo ciclo.

Contenuto correlato